ttnm1112

Libri: che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
Martina Micera
icon10  CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 10:54




Ciao a tutti!
Ho pensato di creare questo topic per chi come me adora stare sempre in compagnia di un buon libro.
Potremmo scambiarci opinioni o titoli per arricchire la nostra cultura letteraria o la nostra libreria :P

Inizio col scrivervi i libri che per me sono, per ora, i più belli:

- Mille splendidi soli
- Qualcuno con cui correre
- Il fu mattia Pascal
- I malavoglia
- Nati due volte
- Due di due
- Cani perduti senza collare

Beh in realtà ce ne sarebbero tanti altri, ma ora non mi vengono in mente :D

Bene ora tocca a voi!!! :lol:
 
Top
SilviaAdrioni
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 12:05




Io non leggo molto spesso, anzi quasi mai..però mi capita, soprattutto quando non sono presa dallo studio, o dalla vita frenetica milanese, rilassarmi leggendo anche qualche libro. Adoro come scrive Calvino, ho letto 4/5 libri suoi e devo dire che li trovo molto affascinanti. In particolare "il visconte dimezzato", "il barone rampante" e "le città invisibili"! anche Pirandello non è male :) parlando di qualche moderno, molte persone mi consigliano Fabio Volo, ma non so, ho preso un libro, ma devo ancora trovare la voglia di leggerlo :)
 
Top
Giulia Capi _ 752610
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 12:07




A me piace tantissimo leggere, quando ho un po' di tempo lo faccio sempre...gli ultimi libri che ho letto sono quelli di Carlos Ruiz Zafon! ho cominciato con "il gioco dell'angelo" e poi sono tornata indietro a leggere i primi che aveva scritto!!! sono molto belli anche se si assomigliano molto tra loro!
 
Top
Virgy_752289
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 12:38




CITAZIONE
A me piace tantissimo leggere, quando ho un po' di tempo lo faccio sempre

piu d'estate quando ho sicuramente piu tempo...gli ultimi libri che ho letto sono stati di niccolo ammaniti: "come dio comanda" e "ti prendo e ti porto via"...mi piacciono molto i romani, ne ho letti molti e tutti mi sn piaciuti..ma anche i classici come "arancia meccanica" o "trainspotting" non so se gli avete letti/visto il film :)
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 15:39




CITAZIONE (SilviaAdrioni @ 24/11/2011, 12:05) 
Io non leggo molto spesso, anzi quasi mai..però mi capita, soprattutto quando non sono presa dallo studio, o dalla vita frenetica milanese, rilassarmi leggendo anche qualche libro. Adoro come scrive Calvino, ho letto 4/5 libri suoi e devo dire che li trovo molto affascinanti. In particolare "il visconte dimezzato", "il barone rampante" e "le città invisibili"! anche Pirandello non è male :) parlando di qualche moderno, molte persone mi consigliano Fabio Volo, ma non so, ho preso un libro, ma devo ancora trovare la voglia di leggerlo :)

Bellissimo Calvino!!! Di Fabio Volo ho letto un libro, scrive piuttosto bene ( e quindi il libro lo divori XD) però tratta di argomenti molto banali secondo me. Dalla scopata occasionale alla canna con gli amici. Bah.

Io ADORO con tutta me stessa Oriana Fallaci :wub: in tre anni avrò letto almeno una decina di libri suoi, adoro il suo modo di scrivere, così arrogante e appassionato... ^_^ semplicemente da conoscere. Senza contare che adoro la storia e lei scrive principalmente libri riguardanti la storia (guerra del vietnam, interviste alle persone che la scrivono, fascismo etc etc)...
Un libro particolare della Fallaci che parla di aborto e che dovrebbero leggere tutte le donne è LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO. Oppure se vi interessate della condizione delle donne dovreste leggere IL SESSO INUTILE :D
 
Top
Silvita
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 22:44




Ho letto anche io "Mille splendidi soli", a mio parere è un libro stupendo..e lo consiglio davvero!!
poi sono d'accordo con Giulia.. anche io ho letto i libri di Carlos Ruiz Zafon e mi sono piaciuti tutti moltissimo.. in particolare "l'ombra del vento"
che mi vengono in mente ora io consiglio "Profumo", particolare ma a mio parere molto carino e "Figlia del silenzio" anche questo consigliatissimo! :)
 
Top
Martina Micera
CAT_IMG Posted on 25/11/2011, 16:14




Ho letto anche io Profumo, ma sinceramente ho fatto tanta fatica.
Non mi è piaciuto molto, ma io ho il difetto o pregio che anche se un libro non mi piace lo devo finire! :D

Ora ho appena finito di leggere La lettera scarlatta. Una strana storia e uno stile di scrittura un pò vecchiotto (considernado che è stato pubblicato nel 1850), ma molto bello! ;)
 
Top
Chiarita
CAT_IMG Posted on 25/11/2011, 23:04




A me invece non piace leggere...e ho quasi sempre letto solamente libri scolastici...però devo ammettere che IL FU MATTIA PASCAL mi è piaciuto davvero :D
 
Top
matteocaldarini
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 10:20




a me piacerebbe leggere il libro di steve jobs qualcuno l'ha già letto?sapete com'è?qualke consiglio....
 
Top
Giulia Capi _ 752610
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 15:14




Non so se dipende dal fatto che l'ho letto prima, ma tra "l'ombra del vento" e " il gioco dell'angelo" ho trovato più bello il secondo!!! ma sono stupendi tutti!!!!!! :wub:
 
Top
Silvita
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 11:32




CITAZIONE
Non so se dipende dal fatto che l'ho letto prima, ma tra "l'ombra del vento" e " il gioco dell'angelo" ho trovato più bello il secondo!!! ma sono stupendi tutti!!!!!!

io li ho letti in ordine opposto al tuo, secondo me influisce, infatti a me è piaciuto molto di più "l'ombra del vento" :P :P

CITAZIONE
Ho letto anche io Profumo, ma sinceramente ho fatto tanta fatica.
Non mi è piaciuto molto, ma io ho il difetto o pregio che anche se un libro non mi piace lo devo finire! :D

finire libri anche se non particolarmente appassionanti la trovo un ottima dote; a me personalmente Profumo è piaciuto, però effettivamente è molto particolare come libro! e come spesso accade quando ho visto il film non mi è per niente piaciuto rispetto al libro.. :)
 
Top
beasnd
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 12:58




la bambina che non esisteva,come un uragano...sono gli ultimi che ho letto circa e che mi son piaciuti molto!!...
 
Top
Stefita
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 13:04




CITAZIONE
Ora ho appena finito di leggere La lettera scarlatta. Una strana storia e uno stile di scrittura un pò vecchiotto (considernado che è stato pubblicato nel 1850), ma molto bello!

al contrario di martina a me non era piaciuto molto...probabilmente proprio per lo stile..

invece il fu mattia pascal che pensavo non mi sarebbe mai piaciuto mi ha stupita in positivo!!

profumo non l'ho letto..di cosa parla?
 
Top
Nicole Vago
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 17:21




Io ADORO le storie di Nicholas Sparks!!! non a caso molti dei suoi libri sono anche stati in seguito dei film di successo, come "le pagine della nostra vita", "dear john", "come un uragano" o "ultima canzone"
 
Top
Chiarita
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 18:14




CITAZIONE (Silvita @ 27/11/2011, 11:32) 

a me personalmente Profumo è piaciuto, però effettivamente è molto particolare come libro! e come spesso accade quando ho visto il film non mi è per niente piaciuto rispetto al libro.. :)
[/QUOTE]


Io non posso paragonarlo al libro, non avendolo letto; ma il film "profumo" non mi è dispiaciuto...
 
Top
45 replies since 24/11/2011, 10:54   305 views
  Share