ttnm1112

Libri: che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
raspberry <3
CAT_IMG Posted on 5/12/2011, 20:01




adoro i libri di jane austen <3

Ma lo scorso anno ero in preda ad una crisi esistenziale e ho riletto per caso "uno nessuno centomila" ho scoperto un libro nuovo come se non avessi mai letto nulla in tutta la mia vita! mi rivedevo nei ragionamenti e nei dubbi del protagonista...della serie....MESSA MALE !!! :)
però quella lettura ha cambiato la mia vita.
Secondo me i libri vanno letti nel momento giusto per segnarti nel profondo!
 
Top
Sea_752676
CAT_IMG Posted on 6/12/2011, 20:12




Oceano mare è la storia di una locanda e dei personaggi che vi alloggiano.
In realtà è riduttivo dirlo così...è una serie di riflessioni sul mare,sulla vita,sul tempo.

CITAZIONE
Ma lo scorso anno ero in preda ad una crisi esistenziale e ho riletto per caso "uno nessuno centomila" ho scoperto un libro nuovo come se non avessi mai letto nulla in tutta la mia vita! mi rivedevo nei ragionamenti e nei dubbi del protagonista..

Mi è successa la stessa cosa con lo stesso libro...sconvolta per giorni...:)
 
Top
Arbus752418
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 15:47




L'insostenibile leggerezza dell'essere :wub: Kundera è meraviglioso....e poi ho un amore INCONDIZIONATO, INFINITO, APPASSIONATO, FORSENNATO (non so più come definirlo) per Tiziano Terzani, lui, la sua storia, i suoi libri, la sia passione, il suo modo di concepire la vita e il mondo..e poi una lista troppo lunga!
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 16:03




CITAZIONE (Martina Micera @ 5/12/2011, 18:16) 
Anche io ho letto il libro di D'Avenia, ma non ero a conoscenza del secondo...
Mi sa che la prossima volta che vado in libreria lo prenderò!!!

Una domanda: voi preferite comprare i libri o prenderli in biblioteca?
A me piace comprarli perchè non voglio essere vincolata da tempi e poi perchè è MIO.

Io preferisco comprarli i libri: adoro scriverci sopra riflessioni, sottolineare frasi che mi piacciono, poterli accarezzare e rileggere quando e come voglio :wub: ho 4 mensole PIENE di libri ed è un pò come avere degli amici sempre presenti, ogni libro, quando lo guardo, mi trasmette delle emozioni legate al periodo in cui l'ho letto, alle sensazioni che mi ha trasmesso etc etc

A qualcuno piace isabella santacroce? io l'adoro. Ho letto solo un libro alla veneranda età di 15 anni ma poi l'ho perso e quindi non so dire quale XD però mi ha segnato profondamente.
 
Top
Arbus752418
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 16:07




Non la conosco. Qual è il suo genere? Comunque anch'io compro categoricamente. Credo di non aver mai preso un libro in biblioteca ;) (se non per fini didattici).
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 18:30




Arbus credo che isabella santacroce sia un'espressionista :D ovvero, scrive di lei e di ciò che sente e come vede il mondo in un modo davvero particolare, direi veramente crudo. L'adoro. Un pò come la parte finale di madame bovary :) FANTASTICA!
 
Top
Arbus752418
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 18:32




Wow allora leggerò qualcosa! Grazie :D
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 12:12




:) qualcuno di voi ha mai letto banana yoshimoto?
 
Top
Arbus752418
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 11:09




No :( ma quante ne conosci?!? ;)
 
Top
Martina Micera
CAT_IMG Posted on 12/12/2011, 16:34




CITAZIONE
:) qualcuno di voi ha mai letto banana yoshimoto?

Dal nome deduco sia un'autrice orientale..cos'ha scritto?
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 12/12/2011, 17:23




kitchen è il suo primo successo e a mio avviso è favoloso. Ha un modo di scrivere assolutamente introvabile tra scrittori occidentali, trasmette sensazioni davvero fini e delicate quanto inusuali :)
altro libro molto bello è Tsugumi e Presagio triste. Se amate i film orientali allora dovete assolutamente leggere qualcosa :P
 
Top
Franci a
CAT_IMG Posted on 12/12/2011, 18:19




qualcuno ha letto invece shantaram? Ne leggo tanti di libri non posso stare senza, anche oerchè se non leggo due paginette ogni sera non dormo! cmq questo è un libro che mi è rimasto e merita molto. un altra autrice a cui mi sono affezzionata è Almudena Grandes: storia, amore guerra..
 
Top
ValeriaNegri
CAT_IMG Posted on 12/12/2011, 19:43




CITAZIONE (LaPlantigrada @ 7/12/2011, 16:03) 
CITAZIONE (Martina Micera @ 5/12/2011, 18:16) 
Anche io ho letto il libro di D'Avenia, ma non ero a conoscenza del secondo...
Mi sa che la prossima volta che vado in libreria lo prenderò!!!

Una domanda: voi preferite comprare i libri o prenderli in biblioteca?
A me piace comprarli perchè non voglio essere vincolata da tempi e poi perchè è MIO.

Io preferisco comprarli i libri: adoro scriverci sopra riflessioni, sottolineare frasi che mi piacciono, poterli accarezzare e rileggere quando e come voglio :wub: ho 4 mensole PIENE di libri ed è un pò come avere degli amici sempre presenti, ogni libro, quando lo guardo, mi trasmette delle emozioni legate al periodo in cui l'ho letto, alle sensazioni che mi ha trasmesso etc etc

A qualcuno piace isabella santacroce? io l'adoro. Ho letto solo un libro alla veneranda età di 15 anni ma poi l'ho perso e quindi non so dire quale XD però mi ha segnato profondamente.

concordo. leggere un libro e poi non tenerlo nella propria libreria è frustrante! certo che il costo dei libri è troppo elevato!
 
Top
LaPlantigrada
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 17:01




CITAZIONE (ValeriaNegri @ 12/12/2011, 19:43) 
CITAZIONE (LaPlantigrada @ 7/12/2011, 16:03) 
Io preferisco comprarli i libri: adoro scriverci sopra riflessioni, sottolineare frasi che mi piacciono, poterli accarezzare e rileggere quando e come voglio :wub: ho 4 mensole PIENE di libri ed è un pò come avere degli amici sempre presenti, ogni libro, quando lo guardo, mi trasmette delle emozioni legate al periodo in cui l'ho letto, alle sensazioni che mi ha trasmesso etc etc

A qualcuno piace isabella santacroce? io l'adoro. Ho letto solo un libro alla veneranda età di 15 anni ma poi l'ho perso e quindi non so dire quale XD però mi ha segnato profondamente.

concordo. leggere un libro e poi non tenerlo nella propria libreria è frustrante! certo che il costo dei libri è troppo elevato!

Valeria non posso che quotare. Infatti di solito prendo libri in edizione economica e non troppo spesso :C
 
Top
ValeriaNegri
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 19:19




CITAZIONE (LaPlantigrada @ 24/11/2011, 15:39) 
CITAZIONE (SilviaAdrioni @ 24/11/2011, 12:05) 
Io non leggo molto spesso, anzi quasi mai..però mi capita, soprattutto quando non sono presa dallo studio, o dalla vita frenetica milanese, rilassarmi leggendo anche qualche libro. Adoro come scrive Calvino, ho letto 4/5 libri suoi e devo dire che li trovo molto affascinanti. In particolare "il visconte dimezzato", "il barone rampante" e "le città invisibili"! anche Pirandello non è male :) parlando di qualche moderno, molte persone mi consigliano Fabio Volo, ma non so, ho preso un libro, ma devo ancora trovare la voglia di leggerlo :)

Bellissimo Calvino!!! Di Fabio Volo ho letto un libro, scrive piuttosto bene ( e quindi il libro lo divori XD) però tratta di argomenti molto banali secondo me. Dalla scopata occasionale alla canna con gli amici. Bah.

Io ADORO con tutta me stessa Oriana Fallaci :wub: in tre anni avrò letto almeno una decina di libri suoi, adoro il suo modo di scrivere, così arrogante e appassionato... ^_^ semplicemente da conoscere. Senza contare che adoro la storia e lei scrive principalmente libri riguardanti la storia (guerra del vietnam, interviste alle persone che la scrivono, fascismo etc etc)...
Un libro particolare della Fallaci che parla di aborto e che dovrebbero leggere tutte le donne è LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO. Oppure se vi interessate della condizione delle donne dovreste leggere IL SESSO INUTILE :D

Concordo su tutto! Io ho letto tutti i libri di Fabio Volo (tranne l'ultimo)e ti assicuro che hai letto il peggiore perchè gli altri sono molto più profondi. Il penultimo però l'ho trovato carino ma un po' banale.
Lettera a un bambino mai nato è bellissimo e anche il sesso inutile. Hai letto Un cappello pieno di ciliege? Lunghissimo ma bellissimo :)
 
Top
45 replies since 24/11/2011, 10:54   305 views
  Share